La giuria

La giuria era così composta (nella foto da sinistra verso destra):

La giuria-      Axel Kiesbye, Obertrum, Austria: ha un diploma universitario di mastro birraio e molto attivo nella scena della birra austriaca. E ‘fondatore del BierIG, direttore del festival della birra di Salisburgo e cofondatore del programma di formazione del biersommelier. Inoltre è presidente del Diploma-Beer-Sommelier-Union.

-      Karl Schiffner, Aigen-Schlaegl, Austria: nel 2007 è stato il “Leader of the year beer sommelier” e nel 2009 ha vinto il primo campionato del mondo. Il suo ristorante è stato eletto “Austria’s best beer restaurant 2005“.

-      Dr. Christina Schönberger, Nuremberg, Germany: ha lavorato dal 2005 per la German Brewers Association. Oggi lavora per la Joh Barth & Sohn GmbH & Co. come responsabile per le relazioni internazionali e di assistenza tecnica presso uno dei leader nel mondo dei venditori di luppolo.

-      Dr. Seeleitner Günther, Salisburgo, Austria: laureato come biotecnologo a Vienna. Egli è stato capo mastro birraio in due principali fabbriche di birra austriache e presidente della Austrian Brew Master Convention.

-      Dr. Wolfgang Stempfl, Monaco, Germania: è amministratore delegato dell’Accademia Doemens. Egli è stato anche uno dei fondatori del programma di formazione dei biersommelier ed iniziatore della Coppa del Mondo. E’ un giudice internazionale in competizioni come European Beer Star, Japan Beer Grand Prix e World Beer Cup.

-      Wetenkamp Albert Kersten, Amburgo, Germania: è un giornalista della redazione della rivista culinaria “Feinschmecker” e co-editore per l’editoriale “wine & Kitchen”.

-      Dr. Karl-Ullrich Heyse, Norimberga, Germania: laureato come un PHD in tecnologia della birra presso la Technical University di Monaco di Baviera. Per molti anni è stato redattore capo della rivista “Brauwelt”.